Socio: Ass. Nazionale Fotografi Professionisti – TAU Visual

Servizio fotografico professionale per Battesimo - Comunione - Cresima

Eventi importantissimi per tutta la famiglia

Per avere la migliore memoria di un evento come il battesimo, non c'è metodo migliore che quello di un servizio fotografico dedicato.

Si impressionano nella mente, e magari anche sulla carta, fotogrammi di momenti unici, come quello del passaggio in fonte battesimale: una liturgia di purificazione, che fa parte di un rito antico e carico di significato.

Sensazioni e profumi di una esistenza appagante

Momenti intimi per la famiglia, per i genitori, per il padrino e la madrina che sono così introdotti a un senso di responsabilità importante per una piccola, nuova vita che si affaccia al mondo.

Durante le quattro fasi più importanti di tutta la cerimonia, ovvero Riti di Accoglienza, Liturgia della Parola, Liturgia del Sacramento e i Riti di Conclusione, la mia professionalità e discrezione sarà in grado di cogliere ogni preciso momento nella sua completezza, sacralità ed emozione.

Cosa ti proponiamo?

Rivolgersi ad un fotografo professionista ti permette di ottenere un risultato all'altezza delle aspettative. Attrezzatura di ultimissima generazione per garantire un risultato di qualità.
Nel passaggio al ricevimento che ne segue, l'atmosfera di festa si recupera e rivive attraverso scatti dedicati. La sacralità non perde tono, ma si colora dell'amore dei cari per una famiglia intera.

Si può avere la stessa attenzione anche per la preparazione a casa: un piccolo vestitino bianco, un sorriso di un genitore, la risata del bambino. Momenti indelebili, da conservare con amore, prima che quella piccola persona cresca e perda tratti che sempre rimangono nella memoria. Ma non lasciarli sbiadire è il desiderio di tutti.

Gli scatti sono solo l'ultima fase del progetto, prima un bravo professionista sa legare con i soggetti da immortalare e sa comprendere gli ambienti in cui vivono.


Ecco alcuni esempi

Scrivici per avere informazioni dettagliate

Altrettanta importanza si può dare ad altre cerimonie sacre e uniche per la vita di una persona: un servizio fotografico di comunione ricorda in quale momento si prende coscienza di sé, e un servizio fotografico di cresima ha ben chiara l'importanza che questa cerimonia ha per un fedele, e ha lo scopo di rendere sempre vivi anche questi momenti.

Ho sempre pensato che mantenere discrezione e non togliere intimità ai momenti più carichi di pathos, lasciando la naturalezza in ogni immagine, sia di importanza fondamentale. Immagini da sfogliare sul computer, da avere in tasca nello smartphone, o da conservare in un importante album fotografico, per sfogliarlo domani e dopodomani, e ancora e ancora.

Seguici su Fb e rimani sempre aggiornata/o