Socio: Ass. Nazionale Fotografi Professionisti – TAU Visual

Foto prodotti per cataloghi cartacei - digitali - siti web

Professionalità e intuito possono fare la differenza per la tua Azienda!

Il mondo della fotografia come professione, attualmente è in rapida e continua espansione ed in costante evoluzione. Credo che un professionista debba possedere diverse specializzazioni, mischiando varie competenze e mettendole in gioco al momento giusto, in quanto ormai al giorno d’oggi ci si cimenta in diversi ambiti.

Ciò vuol dire dunque che difficilmente ci si trova a lavorare in un unico settore. Tuttavia, ci si può sentire più specializzati in un campo rispetto ad un altro, perchè si predilige  un genere piuttosto che un altro, nonostante vi sia la perfetta abilità in entrambi.

Tirare fuori l'anima dei tuoi prodotti!

Lavoro a Catania e il mio obiettivo è appunto quello di tirar fuori l'anima del prodotto che ho davanti...

Cosa ti proponiamo?

Affidarsi e fidarsi di un fotografo professionista ti permetterà di ottenere un risultato all'altezza delle aspettative. Attrezzatura di ultimissima generazione per garantire un risultato di qualità.

Fra le mie specializzazioni in ambito fotografico vi è quella dello still life pubblicitario dove amo dare sfogo alla mia creatività.

Lo still life pubblicitario è un genere di fotografia che nasce nelle grandi agenzie fotografiche ed è la realizzazione di foto pubblicitarie di prodotti per cataloghi. In questo ambito l'immagine è fondamentale. Un catalogo che contiene delle immagini ideate con cura, realizzate con accuratezza e prodotte in modo eccellente, sicuramente trasmette un messaggio positivo rispetto a delle immagini scattate da un dilettante.

Le foto dei cataloghi devono rendere visibile e vendibile un prodotto e devono necessariamente rispondere a delle ben precise esigenze di comunicazione, poiché le immagini vengono utilizzate per la promozione di tale prodotto e per la veicolazione di un preciso messaggio.

Gli scatti sono solo l'ultima fase del progetto, prima è necessario conoscere bene i soggetti da immortalare, conoscere la loro storia e gli ambienti in cui vivono.


Ecco alcuni esempi

Scrivici per avere informazioni dettagliate

E´necessario avere non solo la strumentazione giusta ma anche una preparazione e conoscenza tecnica adeguata per poter produrre un'ottima immagine per lo still life. Conoscere bene come posizionare le luci, fondamentali nelle foto di prodotti per cataloghi, e come regolare la loro potenza, riuscendo ad ottenere in questo modo sempre interessanti risultati.

 

Seguici su Fb e rimani sempre aggiornata/o